Crema con 80% bava di chiocciola Cruelty free

 Helix Valdera: Allevamento di  chiocciole in Toscana

Gastonomia e agricosmesi 
crema  alla bava di lumaca
 in Toscana    e tanto altro                     

bava di lumaca Toscana al 100%

raccolta della bava di lumaca

Helix Valdera estrae manualmente bava di chiocciola(comunemente conosciuta come bava di lumaca), un secreto del tutto naturale dalle incredibili proprietà rigeneranti. La nostra azienda estrae bava di lumaca per la produzione della nostra linea cosmetica e la linea benessere, alimenti ed integratori alimentari a base di bava di chiocciola.

Abbiamo conferito la nostra bava ad un laboratorio riconosciuto dal ministero della Salute, i parametri di scelta sono stai professionalità, competenza, formule senza uso di parabeni e, non ultimo, origine toscana; l’azienda che collabora con noi doveva essere assolutamente toscana, perché nella nostra regione non mancano eccellenti laboratori e non aveva senso, a parer nostro, scegliere un laboratorio distante dalla nostra azienda, senza aver la possibilità di cooperarvi in tutta tranquillità, l'unico modo possibile per avere una bava di lumaca toscana al 100%.

La consulenza continua di un chimico cosmetico, estraneo al laboratorio, ci aiuta in ogni momento, a superare gli ostacoli che, inevitabilmente, abbiamo affrontato, affrontiamo e , vista la difficoltà intrinseca nel processo di estrazione, raffinazione e conservazione della bava, presumibilmente affronteremo ancora. Siamo stati l’unico allevamento, nella nostra regione, ad aspettare così a lungo prima di commercializzare i nostri prodotti, questo perché non abbiamo voluto pregarci a scelte dettate dalla ricerca spasmodica del tutto e subito, del guadagno facile, delle scelte comode. Abbiamo imparato ad estrarre la bava senza che le chiocciole morissero, abbiamo trovato un metodo sicuro e del tutto cruelty free, e sperimentato fino a quando la nostra formula si è finalmente perfezionata. Dopo la scrupolosa scelta del laboratorio cosmetico , abbiamo affrontato quella del packaging  , preferendo una linea che richiamasse la metodologia naturale ed ecologica dell’estrazione della nostra bava di lumaca e, al contempo, che fosse ecologica; non volevamo, e non vogliamo tuttora, creare spazzatura, andare con imballi magari preziosi e colorati ad incrementare l’immensa mole di rifiuti già esistenti in questo pianeta.

Siamo  grati alla natura che ci ha ispirati e dalla quale traiamo la nostra fonte di reddito, ma vogliamo “ripagare” questo immenso dono con il pieno rispetto che la natura merita. 

Abbiamo lavorato molto affinché la nostra crema fosse fatta con la nostra bava di lumaca toscana, perché siamo produttori e non avrebbe avuto senso affidarci ad altri o, peggio ancora, acquistare bava all'estero scadente, come molti, purtroppo, stanno facendo. 

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito dedicato alla nostra agricosmesi.

Nella sezione e-shop potrete acquistare i nostri prodotti, e contattarci per qualsiasi chiarimenti